Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In biblioteca arriva il Natale a sorpresa: nei pacchi libri e dvd scelti dai bibliotecari

Più informazioni su

SCANSANO – Dicembre è il tempo di strenne e sorprese: per questo la biblioteca comunale “Aldo Busatti” di Scansano ha lanciato l’iniziativa “Natale a sorpresa nella tua biblioteca”. Fino al 6 gennaio, infatti, gli utenti potranno andare nella struttura di via Diaz, scegliere e prendere in prestito il proprio pacco natalizio. All’interno troveranno libri e dvd scelti dall’operatore insieme alle associazioni di volontariato Auser, Tante quante, Arci e Caritas, promotrici insieme a Coeso SdS del progetto.

L’idea, che nasce dalla buste con sorpresa per bambini che si trovano nelle edicole e nelle cartolerie, vuole solleticare la curiosità delle persone per promuovere nuove scelte letterarie e favorire la conoscenza di altri generi di narrativa e cinema. I pacchi, collocati su particolare espositore, creano un grande albero di Natale e ogni sacchetto è stato inventariato in modo da poter registrare la scelta dall’utente come un normale prestito bibliotecario.

Per le festività la biblioteca comunale “Busatti” rimarrà chiusa venerdì 27 e sabato 28 dicembre. Negli altri giorni osserverà l’orario di apertura consueto: martedì, e giovedì 15 alle 18.30, venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 13. L’iscrizione al servizio di prestito della biblioteca è gratuita e gli iscritti possono prendere in prestito fino a 3 libri per la durata di un mese e 3 dvd per la durata massima di 7 giorni. La biblioteca, gestita da Coeso SdS per conto del Comune, effettua servizio di prestito “interlibrary” tra le altre strutture della rete bibliotecaria grossetana, toscane e nazionali. La biblioteca, inoltre, è PASS, punto di accesso assistito ai servizio online della Regione Toscana, che ne fa un luogo di accesso e assistenza gratuito per l’uso del web.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.