Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il concerto degli studenti di Follonica per ricordare Don Enzo

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è svolto presso la Chiesa di San Leopoldo a Follonica il Concerto di Natale dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Follonica 1. Al concerto erano presenti «le massime autorità civili e religiose – afferma la professoressa Marcella Vanni – che si sono dette colpite dall’alto profilo delle esecuzioni musicali dell’orchestra “Pacioli” e del coro delle scuole primarie, magistralmente presentate dalla “voce fuori campo” (Alessio Brunamonti, cl. 3 C) che, nel momento centrale della serata è stata affiancata da quella del Vice-Sindaco Andrea Benini».

Il concerto era stato organizzato «per ricordare “l’esempio di vita, gli insegnamenti, la poesia di un piccolo-grande parroco: Don Enzo Greco che, spiritualmente, è, ora, in ognuno di noi; l’alba di un nuovo giorno”» conclude la professoressa Vanni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.