Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Tatti nasce la Bibliotè, per unire il piacere della lettura alla degustazione di un buon thè

Più informazioni su

TATTI – Si chiama Bibliotè la biblioteca che è nata all’interno del circolo Acsi di Tatti e in cui si può leggere un libro e nel contempo degustare un buon thè.

Sin dai mesi estivi i volontari hanno avviato la raccolta di volumi per costituire un primo corpo di opere e far partire un servizio di prestito. Attualmente la micro-biblioteca conta circa 300 volumi, e cresce tramite donazioni delle famiglie del paese, spaziando dalla narrativa, alla saggistica, alla letteratura per bambini.

Per l’inaugurazione si è data lettura di alcuni brani legati alla tradizione locale, sempre davanti ad una buona tazza di thè.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.