Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercatini di Natale al porto del Puntone: torna l’approdo del gusto

Più informazioni su

PUNTONE – Sulla spinta del successo della precedente edizione “l’Approdo del Gusto” nel Marina di Scarlino diventa un appuntamento fisso. Ogni evento avrà comunque un tema diverso.Oggi e domani la manifestazione è dedicata al “Mercatino di Natale”.

Un occasione unica per lo shopping natalizio. Idee regalo con l’artigianato locale, l’abbigliamento, i prodotti tipici, i dolci della tradizione e molte altre opportunità.

“Un percorso guidato tra le eccellenze della nostra Maremma in clima natalizio”. A mettere in mostra le loro opere artisti e hobbisti che esporranno e venderanno i loro prodotti .Di fronte al Concept Store K11, andrà in scena una sfilata di moda per bambini curata da Maria Grazia Manetti di Bagno di Gavorrano. E sempre per la loro gioia non mancherà un vero e proprio “Babbo Natale”, animazioni, giochi, attività di pittura , oltre ad alcuni pony per il battesimo della sella.

Per soddisfare i gusti dei più grandi invece una selezione di vini presentati dall’associazione “strada del vino e dei sapori Monteregio” di Massa Marittima e da molti altri produttori vitivinicoli d.o.c Maremmani. Le birre artigianali, lo zucchero filato, le caldarroste, il vin brule’, la cioccolata calda artigianale. In tutto “oltre 65 espositori” .

E per confezionare le idee regalo sarà allestito anche uno stand dove verranno realizzati i cesti natalizi su misura, contenenti i prodotti scelti da ognuno. Ad allietare i presenti musica blues con “Tito” e musica lunatica con le “Cardamomò”. Ma la Marina di Scarlino farà da cornice anche all’arte e alla cultura.

Sei artisti internazionali  in “viaggio continuo” esibiranno le loro opere nella galleria d’arte contemporanea  “Spazio Transiti”. Artisti che nella loro diversità creativa hanno in comune la “sindrome del viaggiatore”: volare, andare, salpare per nuovi lidi, conoscere ed emozionarsi delle scoperte e delle bellezze trovate, per poi raccontarle attraverso le loro opere. Questi artisti amano e frequentano abitualmente la nostra Maremma, ed è qui che a volte realizzano le opere.

Insomma l’Approdo del Gusto,supportato dall’apertura dei negozi della galleria commerciale per tutto l’anno – a dimostrazione che la Marina di Scarlino si può vivere in ogni stagione – e’ una kermesse ricca di eventi, e di opportunità per festeggiare l’arrivo del Natale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.