Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Grosseto-Barletta. Cuccureddu: «Montagna da scalare passo dopo passo»

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – «C’è una montagna da scalare, lo stiamo facendo passo dopo passo». Antonello Cuccureddu inquadra così il suo Grosseto nell’intento di risalire la china verso le posizioni che contano. La serie positiva e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia portano in dote entusiasmo e serenità, a patto però di entrare concentrati in campo contro il Barletta, formazione di bassa classifica, una di quelle, tanto per intenderci, che in questa stagione hanno fatto soffrire il Grosseto. I biancorossi hanno lasciato punti pesanti per strada proprio contro chi naviga nei bassi fondi, quindi occorrerà approcciarsi al match con la giusta intensità: «E’ la peggiore delle partite che dobbiamo affrontare, perché tutti si aspettano che vinciamo facilmente. Per questo conta più la mentalità, in questi casi, del modulo tattico».

Cuccureddu non parla di quale formazione manderà in campo, però una certezza ce l’ha: «Giocheremo con due punte, perché pur mantenendo quell’equilibrio e quell’elasticità che chiedo sempre alla mia squadra, siamo chiamati a fare la partita». Andando a ritroso è quindi probabile un rombo di centrocampo, con un vertice basso davanti alla difesa, due interni e un trequartista. Soluzioni alla portata di questo Grifone che sta confermando di essere squadra solida, ora che anche la via del gol appare ritrovata.

L’U.S.Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Barletta, in programma domenica 22 dicembre 2013 alle ore 14:30 presso lo stadio Carlo Zecchini: 1. Asante Yaw 2. Biraschi Davide 3. Bombagi Francesco 4. Burzigotti Lorenzo 5. Colombi Dario 6. Dicuonzo Stefano 7. Esposito Simone 8. Ferretti Andrea 9. Formiconi Giovanni 10. Gioè Bryan 11. Giovio Marco 12. Gotti massimo 13. Lanni Ivan 14. Legittimo Matteo 15. Mancini Francesco 16. Maurantonio Roberto 17. Montalto Adriano 18. Obodo Kenneth 19. Ricci Matteo 20. Scappini Stefano 21. Tedeschi Luca 22. Terigi Leonardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.