Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Gavorrano-Aversa Normanna. Vetrini: «Fuori i giocatori che non fanno parte del progetto»

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – Senza gli squalificati Vinci e Santini, ma anche senza Potenza, Khoris, Falomi (nella foto) e capitan Zane. Convocazioni choc per il Gavorrano, alla vigilia della delicata sfida contro i campani dell’Aversa Normanna, perché le esclusioni sono eccellenti e alla base di tutto non ci sono infortuni diplomatici o mancanza di professionalità, ma una ben delineata scelta tecnica. Non ne fa mistero il direttore generale Filippo Vetrini: «Abbiamo preferito agire alla luce del sole, i giocatori sono stati informati per tempo e quindi Potenza, Khoris, Falomi e Zane non fanno più parte del progetto Gavorrano».

Alla base c’è anche la volontà di dare una decisa sterzata decisa nella seconda parte del campionato e magari andare a intervenire sul mercato di gennaio ormai alle porte. «Non sarà facile – spiega Vetrini -, ma intendiamo procedere per gradi. In primis recuperare la dignità di squadra, possiamo anche cadere, ma occorre farlo avendo dato tutto e a testa alta. Poi faremo delle scelte di mercato, rispettando il bilancio e cercando pedine che facciano al caso nostro. Infine l’obiettivo è quello di raggiungere l’ultimo posto utile per andare a giocarci la salvezza attraverso i play-out». L’analisi di Vetrini è decisamente realista: «Lo sapevamo tutti che il campionato sarebbe stato mostruosamente difficile, con grandi squadre da affrontare e tante retrocessioni da mettere in conto, però il Gavorrano non sta lottando come dovrebbe e nelle nostre intenzioni c’è quello di fare tutto il possibile per giocarcela fino alla fine».

Intanto, nel confronto del “Malservisi-Matteini”, la linea verde dei minerari diventa verdissima, con tanti giovani a disposizione di mister Masi. L’opera di ricostruzione è già partita con l’esclusione eccellenti di quattro elementi, poi occorrerà valutare un mercato difficilissimo, sperando che i risultati del campo, nel frattempo, diano una mano, a partire dalla gara di domani.

I calciatori dell’U.S. Gavorrano convocati per la gara contro l’Aversa Normanna, in programma allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano per domenica 22 dicembre, alle ore 14.30, valida per la diciassettesima giornata del Campionato di Lega Pro, seconda divisione, girone B, sono: PORTIERI: Francesco Forte, Tiziano Scarfagna. DIFENSORI: Enrico Chiarini, Carmine Esposito, Alessio Fatticcioni, Marco Fusar Bassini, Gregorio Mazzanti, Sebastiano Miano, Paolo Ropolo, Andrea Sabatelli. CENTROCAMPISTI: Matteo Bellucci, Lorenzo Biagioni, Leonardo Bianchi, Riccardo Cretella, Luca Fiordiani, Michele Fossati, Simon Gentili. ATTACCANTI: Niko Bianconi, Manuel Nocciolini, Matteo Tazzari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.