Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insieme per la vita a Follonica va in scena la solidarietà

Più informazioni su

FOLLONICA – Un giorno intero dedicato ai bambini e all’AGBALT, l’associazione che si occupa di assistere loro e i loro genitori. Domani, domenica 22 dicembre, a Follonica dalle 11 alle 20 al Casello idraulico si svolgerà la manifestazione “Insieme per la vita”.

La manifestazione che è organizzata con la collaborazione del Rione Senzuno, degli amici della Fiat 500 e con il patrocinio del comune, darà l’opportunità a chi vuole di avere informazioni sull’associazione che cura bambini affetti da tumore e leucemia ma anche di divertirsi e passare una domenica in allegria. Sarà infatti allestita una pista di quindici metri quadrati per far giocare i più piccoli.

Molte le attività dell’associazione nata nel 1986, e che offre sostegno anche alle famiglie costrette ad andare all’estero per far curare i bambini. Tra i progetti portati a termine l”’isola dei girasoli” un complesso un complesso di dodici appartamenti che viene dato in uso gratuito alle famiglie che hanno bambini ricoverati consentendogli di rimanere uniti. A presentare la manifestazione Alessandro Biagioni e la sua bambina, Fiamma quattro anni, salva grazie ad una donatrice di midollo osseo di Betlemme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.