Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica-Correggio 10-1. Goleada di Natale per gli azzurri

FOLLONICA – Missione compiuta per Banca Cras Follonica che liquida la pratica Correggio nel migliore dei modi. Il fanalino di coda del campionato subisce una pesante lezione al Capannino, dove gli uomini di Polverini interrrompono la mini serie negativa allontanando qualsiasi vento di crisi. Gara a senso unico sin dalle prime battute: impiega 41 secondi esatti Polverini per suonare la carica e portare avanti i suoi, prima che Marco Pagnini firmi la doppietta del 3-0 che è il biglietto da visita per i malcapitati emiliani. Il gol di De Pietri serve ad animare l’intervallo e a dare la sensazione che in pista ci sia un po’ di equilibrio che si dissolve nella ripresa.

Il secondo tempo, infatti, porta un dote un monologo follonichese condito da una vendemmia di reti che annichilisce gli ospiti, già peggior difesa del campionato, con numeri da incubo, prima di questa debacle. Gli azzurri, quindi, tornano a marciare sicuri attraverso un 10-1 che mantiene in zona play-off la formazione di Polverini. Il Natale sarà più sereno in casa Follonica, ma il 2013 non è ancora concluso, perché sabato prossimo la la squadra del golfo tornerà nuovamente in pista al Capannino, questa volta per un impegno ben più difficile. E’ atteso infatti l’arrivo del CGC Viareggio.

Banca Cras Follonica – Correggio Hockey 10-1

BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Buralli, F.Garcia, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. CORREGGIO HOCKEY: S.De Pietri, P.Benatti, F.De Tommaso, S.Gallo, L.Luppi, A.Bonucchi, E.Sologni, A.Gallo, R.Morlini, M.Pellacani. All. P.Ragazzi. ARBITRI: Fronte F. – Brambilla S. MARCATORI PT: 0:41 F.Polverini (F), 9:05 M.Pagnini (F), 13:02 M.Pagnini (F), 13:16 S.De Pietri (C). MARCATORI ST: 1:29 M.Pagnini (F), 1:44 F.Pagnini (F), 6:13 F.Garcia (F), 6:34 M.Pagnini (F), 17:28 S.Paghi (F), 20:31 D.Banini (F), 23:32 A.Franchi (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.