Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto degli auguri a Bagno di Gavorrano con la musica della filarmonica, canti e poesie

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – “Progetto Sarabanda” nasce da un’iniziativa della Filarmonica Giuseppe Verdi di Gavorrano per preparare uno spettacolo insieme ad altre “realtà artistiche” della zona e in particolare di Gavorrano. La banda ha coinvolto la “compagnia del Riccio” e altri suonatori con strumenti normalmente estranei alla tradizione bandistica, come chitarra, contrabbasso e tastiere  avvalendosi anche di alcuni cantanti oltre a alcuni poeti locali ed attori che leggeranno le poesie.

«Noi del “progetto Sarabanda” vorremmo così realizzare uno spettacolo il più possibile omogeneo in cui le diverse realtà si compenetrano l’un l’altra a dimostrare che l’arte, anche se povera, ha una medesima origine e cioè l’immaginazione, l’emozione e il calore dell’animo umano – affermano gli organizzatori -. Infatti la banda eseguirà pezzi inediti di produzione propria e i poeti presenteranno dei loro scritti nello spettacolo che si terrà il giorno 23 dicembre a partire dalle ore 21,15 presso la sala “Black and White” all’interno della casa del popolo di Bagno di Gavorrano». Tra coloro che parteciperanno all’evento Liliana Cafiero, Cinzia Sammicheli, Beatrice Bargiacchi, Jualianne Busch, Piero Fabbrizzi, Chiara Bindi e Miguel Rosario.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.