Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’arte giapponese dell’origami in un laboratorio dedicato a grandi e piccini

Più informazioni su

GAVORRANO – Si chiama Storie (S)piegate il laboratorio di origami , l’arte giapponese di piegare la carta (per bambini dai 6 anni in su ) a cura di Arte invisibile kidz che si terrà domani, sabato 21 dicembre, alla biblioteca comunale di Gavorrano in Collaborazione dell’Associazione culturale Officina Hermes.

Partendo dalla narrazione di una storia si individuano i personaggi principali e si realizzano piegando carta giapponese con la tecnica origami. Nasceranno figure di carta che verranno assemblate insieme utilizzando le bacchette di legno giapponese. Verrà poi creato un oggetto “mobile” fluttuante, da leggere come un libro e da appendere al soffitto . L’Origami esplora forme e strutture, stimola la creatività, esercita la memoria e la manualità. Il laboratorio inizierà alle ore 16.

La partecipazione è gratuita: è gradita la prenotazione al n. 0566/843232

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.