Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Grosseto nella tana del fanalino di coda

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – L’opportunità è di quelle da non perdere, ma servirà fare molta attenzione. Il Basket Grosseto torna in trasferta, dove in questa stagione è inciampato più di una volta, nella tana dell’Asciano, fanalino di coda del campionato regionale di Serie C. Due soli punti all’attivo per il quintetto senese, frutto dell’unica vittoria stagionale, ma soprattutto il non invidiabile primato di peggior attacco, con la miseria di 681 punti segnati, per una media di 56,75 a partita, contro i 65,5 di Grosseto. Ecco allora che la squadra di Crudeli dovrà dimostrare di aver intrapreso la strada giusta dopo i tre successi consecutivi, perché la risalita in graduatoria passa anche da partite come questa: occasioni in cui però, si ha tutto da perdere.

La formazione biancorossa, nell’ultimo periodo, ha dimostrato di essere in salute riuscendo a portarsi nella parte alta della classifica, al sesto posto con 6 lunghezze di ritardo dai battistrada Virtus Certaldo e Olimpia Legnaia che domani saranno opposte proprio nell’importante scontro diretto. Una delle due perderà terreno e quindi la trasferta di Asciano assume un’importanza ancora maggiore per Grosseto. La squadra di Crudeli scenderà in campo al Palazzetto di Asciano domani alle 18.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.