Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade: riaprono domani Macchiascandona e Pedemontana. Consolidati i ponti alluvionati

GROSSETO – Riapre al traffico domani mattina (venerdì 20 dicembre), intorno alle 8 e 30, la strada provinciale 93 Pedemontana, una delle arterie più importanti per i collegamenti nel comune di Capalbio. Sono infatti terminati i lavori di rifacimento dei due ponti, al chilometro 2, e al chilometro 12 e 700, che erano stati completamente distrutti dalla furia delle acque alluvionali del 12 novembre 2012. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Sales per un importo di circa 257mila euro.

Domani (venerdì 20 dicembre) intorno alle 12 e 30 riapre al traffico anche la provinciale 43 Macchiascandona. Questa arteria era stata chiusa al chilometro 5+ 150 in corrispondenza del ponte sul rigo Buriano, sempre in seguito ai danni provocati dall’alluvione. In questa arteria è stato effettuato consolidamento delle spalle del ponte. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta CCG srl per un importo di 122mila euro circa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.