Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo comandante per la Guardia di finanza di Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Dopo circa 9 anni il Luogotenente Giovanni Iurato ha lasciato la Brigata della Guardia di Finanza di Castiglione della Pescaia, per andare ad assumere il superiore incarico di Comandante della Tenenza di Poppi (AR). Gli subentra il Maresciallo Aiutante David Rinaldi, nato a Siena nel 1970. Ispettore alla sua prima assegnazione quale Comandante, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1991 dopo la maturità scientifica ed ha frequentato il 66° Corso “Drava II°” presso la Scuola Sottufficiali di Cuneo. Nel 2004 ha conseguito la Laurea in “Economia e Commercio” presso l’Università degli Studi di Bologna.

Durante la sua carriera ha ricoperto incarichi operativi e di staff presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Milano e presso l’Ufficio Stampa del Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma. In Maremma dal 2002, ha prestato servizio presso la Tenenza di Follonica e presso il Nucleo Polizia Tributaria di Grosseto, maturando specifica esperienza nel settore delle verifiche fiscali e delle indagini di polizia giudiziaria a contrasto dei reati tributari, societari e fallimentari.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta presso la caserma di Castiglione, alla presenza del Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Massimiliano Giua, del Comandante della Tenenza di Follonica Tenente Emilio Darino, e dei militari della Brigata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.