Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È ufficiale Piazze d’Europa torna a Follonica. Ecco le date

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

FOLLONICA – Lo avevano chiesto a gran voce i cittadini follonichesi, per sottolineare meglio quello che ritenevano un loro diritto avevano anche creato un gruppo Facebook “Si a Piazze d’Europa” composto da oltre 1800 membri, dove si era discusso dei motivi che avevano portato alla “migrazione” di questo evento in altre piazze maremmane. E invece a primavera questo evento così amato dai maremmani torna nella città del Golfo. Le date sono ormai ufficiali: 30 e 31 maggio e 1° giugno. E tutti sono convinti che la manifestazione cosmopolita bisserà il successo delle scorse edizioni.

150 espositori da tutta europa e anche oltre, con la torre azzurra a fare la guardia al mega ristorante all’aperto che offre specialità che vanno dal nord al sud del mondo, dal cibo tailandese a quello israeliano, dalla carne argentina alla pita greca, e poi lo stinco con i crauti, i brezel, la paella, i dolci inglesi e quelli del Belgio, la birra irlandese e tedesca, ma anche i prodotti nostrani, il prosciutto, il formaggio, la piadina o il lampredotto.

Tre giorni di festa con gli stand aperti sino a tarda sera in un periodo dell’anno che è ideale per manifestazioni di questo genere, con il clima mite e le scarse piogge. Insomma un fine settimana a tutto divertimento per quella che è la mega “sagra” più amata dai follonichesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria Grazia Fantoni

    Gran bella iniziativa.