Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Puntone arriva il prestito bibliotecario: inaugurazione con il Canto di Natale di Dickens

Più informazioni su

SCARLINO – Domani, venerdì 20 dicembre, dalle ore 16.00, alla sala Auser del Puntone verrà inaugurato il nuovo punto di prestito bibliotecario, con merenda per tutti gli intervenuti, che si divertiranno anche con una animazione del canto di Natale di Dickens.

L’operazione nasce dalla collaborazione tra l’associazione Auser del Puntone e la Biblioteca Comunale. Il punto di prestito sarà attivato presso i locali dell’ex farmacia, al parco pubblico di via delle Scuole. Il punto sarà aperto, inizialmente, un giorno alla settimana dai volontari dell’associazione Auser, i quali avranno a disposizione una piccola collezione di libri della biblioteca comunale , da rinnovarsi periodicamente.

“Grazie alla collaborazione con il volontariato – dice l’assessore Arianna Picci – si potrà raggiungere un risultato importante, offrendo a grandi e piccini la possibilità di avvicinarsi al mondo della lettura e della cultura, mondo affascinante e costruttivo che merita attenzione e cura; e tutto questo grazie alla collaborazione e al volontariato, grande insegnamento in un momento di difficoltà generalizzata”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.