Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acquaviva: ecco il progetto legato alle discipline sportive acquatiche

Più informazioni su

GROSSETO – Presso la Piscina Comunale di Grosseto si è svolta l’iniziativa organizzata dall’Associazione Terramare-UISP per la promozione degli sport acquatici che ha visto la partecipazione di 18 studenti dell’ISIS Leopoldo Secondo di Lorena Grosseto. Dalle 8.30 alle 12.30 gli studenti hanno potuto provare e imparare le manovre base delle discipline sportive della Canoa/Kayak, SUP e Subacquea. Il filo conduttore dell’iniziativa è stato perciò l’elemento acqua, vissuto in tutti i suoi aspetti.

«Un’iniziativa importante – afferma Maurizio Zaccherotti, presidente Terramare e coordinatore acquaviva UISP Grosseto, che sicuramente ripeteremo anche il prossimo anno magari coinvolgendo più classi. Il feedback è stato positivo: i ragazzi hanno dimostrato tutta il loro interesse ed entusiasmo nel provare queste discipline che spesso non vengono prese in considerazione nella formazione sportiva di una persona. la canoa, come il sup, il surf e la subacquea invece sono sport strettamente legati alla conoscenza dell’ambiente, delle dinamniche di siurezza e di comportamento responsabile, tanto che in altre parti del mondo vengono inseriti all’interno dei percorsi educativi scolastici».

Terramare, che da tempo porta avanti la promozione del tema “Sport e Ambiente” sta organizzando un corso di avviamento alla canoa/kayak che si terrà presso la piscina comuna di Grosseto a partire dal 10 gennaio ogni lunedi e venerdi dalle ore 21.00 alle 22.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.