Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terzo Polo: i costi dell’Ippodromo ricadranno sui cittadini, anche i mutui delle foresterie

FOLLONICA – Che cosa succederà se cadranno le convenzioni sull’Ippodromo di Follonica? Se lo chiedono centro democratico, Udc, Psi e Verdi «I costi – si chiedono – ricadranno sui cittadini? Noi avvertimmo certi pericoli già due anni fa ma non fummo presi nella giusta considerazione. Per quale motivo l’amministrazione firmò la delibera spezzatino favorendo la separazione della gestione dell’impianto sportivo dalle foresterie? Quale fu la necessità di far venire meno l’unicità della gestione? In caso di fallimento dell’ippodromo, la presenza di più società anziché una solamente, comporterà per il Comune le stesse conseguenze? Ed infine, quale sarà il prezzo che dovrebbero subirne i cittadini?»

Il Terzo Polo parla del rischio che la decadenza della convenzione con il gestore porti all’accollo da parte del comune «dei costosissimi mutui che sconquasserebbero le casse comunali. Considerato i rischi per la popolazione perché a distanza di due anni non è stato fatto niente e non si è cercato di scongiurare questo pericolo? Nessuno vuole interrogarsi seriamente su come si possa uscire da questa storia dalla cui risoluzione passa buona parte del futuro e dello sviluppo di Follonica». E passando ad un altro ippodromo il Terzo Polo parla del taglio dei tigli di via Massetana «L’amministrazione si prenda una pausa di riflessione prima di procedere al taglio definitivo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lido Raspollini

    L’ippodromo è stato fatto per CAVALLI, non per METTELLI