Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Magliano, Cinelli: Contro il trasferimento della Polizia municipale pronti a dare battaglia

MAGLIANO IN TOSCANA – La Polizia municipale di Magliano in Toscana nei prossimi mesi «scomparirà per andare a fondersi con quella di Orbetello». Lo sostiene il capogruppo di opposizione in Consiglio comunale Diego Cinelli, che chiede se la gente dovrà «recarsi ad Orbetello con ulteriore aggravio di spese e di perdita di tempo, oppure pensiamo di risolvere il problema tenendo lo sportello aperto solo alcune ore magari da un agente esterno che non conosce nemmeno le realtà del nostro territorio».

«Ricordo che la spending review vuol dire diminuire i costi e non abolire i servizi – prosegue Cinelli -. Su questo argomento siamo pronti a dare battaglia con tutti i mezzi in nostro possesso; sicuramente con un’interrogazione in materia e stiamo pensando anche ad una petizione popolare per impedire che ciò avvenga. Crediamo che questa materia sia meritevole di un’ampia discussione, valutando obiettivamente tutte le soluzioni prima di arrivare a soluzioni cosi drastiche. Infine, il nostro pensiero va a tutti gli agenti del comando di Magliano, che se l’operazione andasse in porto si vedrebbero costretti a ripartire da zero in una realtà completamente diversa da quella che ben conoscevano a sulla quale ben operavano, vedendosi però costretti anche ad affrontare spese maggiori per recarsi sul posto di lavoro».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.