Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legge di stabilità: via l’Imu agricola dai fabbricati destinati alla produzione

Più informazioni su

GROSSETO – Approvato dalla Commissione bilancio della Camera l’emendamento sull’Imu agricola alla Legge di stabilità.

«Sull’Imu agricola – sottolinea il presidente della CommAgri della camera, Luca Sani – siamo riusciti ad ottenere un buon risultato. L’indice di rivalutazione dei terreni agricoli passa da un valore di 110 a 75, con un significativo abbattimento dell’imposta, mentre per i fabbricati rurali che hanno una destinazione produttiva l’Imu agricola proprio non si applica. L’emendamento accolto dal relatore Maino Marchi e poi votato dalla Commissione bilancio della Camera – aggiunge l’on Sani – è stato a suo tempo presentato dalla XIII Commissione Agricoltura, che ha svolto un lavoro istruttorio significativo, arrivando a una conclusione unanime dopo aver ascoltato tutti i protagonisti della filiera agricola.

Questo emendamento – conclude Sani – restituisce un pezzetto di competitività alla nostra agricoltura, riconoscendo  il ruolo sociale e produttivo alle aziende che presidiano e coltivano la terra».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.