Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: l’albero di Natale foto

a cura di WonderWhip

GAVORRANO – Ci avviciniamo al Natale e WonderWhip, la nostra Regina delle torte ma anche dei cupcake ha pensato ad un grazioso alberello di Natale, con tanto di decorazioni a tema. Tutto ovviamente e rigorosamente in pasta di zucchero. «Oggi – afferma WonderWhip – faremo un piccolo alberello in pasta di zucchero che possiamo adagiare su una torta, un cupcake, integrare in un centro tavola o usare come dolce segna posto per il nostro tavolo Natalizio» Vediamolo assieme.

Abbiamo bisogno di: pasta di zucchero verde e, in piccola quantità, rossa (o di qualunque colore vogliate fare le vostre decorazioni), un coltellino, colla edibile o acqua.

 

 

Dividiamo la nostra pasta di zucchero in tre parti: una piccola, una media e una grande. Con ogni pallina formiamo un cono. Ora con il coltellino andiamo a tagliare la punto dei due coni piu grandi

 

 

 

 

Ora con l’acqua o la colla edibile assembliamo il nostro albero: prima il cono grande poi quello medio e infine quello piccolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto il nostro albero è pronto, possiamo lasciarlo cosi o anche aggiungerci qualche pallina. Un dolcissimo e serenissimo natale a tutti da WonderWhip!

 

 

 

 

 

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto creativo per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

 (per ingrandire cliccare sulle foto)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.