Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Coni point di Grosseto pronto a riprendere l’attività. Premiati gli sportivi del 2013

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Nuova veste per il Coni point che prova a ripartire dopo la chiusura del comitato regionale che di fatto ha rappresentato un vero e proprio tsunami rispetto all’attività svolta in passato. In questi mesi, dunque, molto è stato fatto per rimettere in piedi la struttura che adesso è guidata dal delegato provinciale Daniele Giannini. «Non voglio parlare del passato – ha dichiarato -, ma di quella che è una nuova partenza. Siamo appena all’inizio, ma gli obiettivi sono ambiziosi. Chiediamo attenzione e lavoriamo per l’unico obiettivo che è quello di aiutare le persone a svolgere attività sportiva». L’occasione di questa nuova presentazione è stata colta anche per premiare atleti, tecnici e società sportive che si sono distinti nell’ultima stagione sportiva. Di seguito ecco a chi sono stati assegnati i premi:

Premi assoluti: Tommaso Rainaldi (pattinaggio-Skating club Grosseto – campione mondiale Junior-Obbligatori); Claudio Palma (pattinaggio – Pattinaggio artistico Grosseto – campione Europeo senior – Libero); Maremma Baseball (Progetto Grosseto – promozione in serie B); Claudio Tonnicchi (bocce individuale – Circolo Bocciofilo Orbetello – campione italiano categoria D); Stefano La Rosa (Atletica – Gs Carabinieri – campione italiano assoluto 5000 metri); Jolly Roger (baseball – Progetto Grosseto – promozione in serie A); Gao Brinella Orbetello (nuoto pinnato – campione italiano a squadre di fondo: Turrini, Lunghi, Tommasi, Vichi, Michelacci, Chiello I., Chiello G, Costanzo); Sara Turini (nuoto pinnato – Gao Brinella Orbetello – campionessa italiana assoluta metri 3000 e 6000 nuoto pinnato).

Premi Giovani: IISS Manetti Grosseto (tiro con l’arco: Elisa Gelso, Vanessa Landi e Sofia Manini –prima squadra classificata alle Finali nazionali dei Campionati Studenteschi); Umberto José Verbaro (vela – Lega Navale di Follonica – secondo al Campionato mondiale Optimis a squadre).

Allenatore: Luca Banchi (basket – Armani Milano – campione italiano 2013 con il Montepaschi Siena).

“Una vita per lo sport”: Carlo Pucci, ex calciatore, autore del libro “Racconti di un ragazzo in biancorosso”. Carlo Ha fatto parte della Giunta del Coni di Grosseto per oltre 30 anni.

Stella al bronzo al merito sportivo del Coni: Maurizio Mori (ciclismo – Ss Grosseto – dirigente).

Medaglia d’oro al valore atletico (massima onorificenza concessa dal Coni nazionale): Marco Santucci (pattinaggio – pluricampione mondiale: Friburgo 2009; come Juniores, Spagna nel 2006 e Australia nel 2007; campione europeo di combinata Senior nel 2008).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.