Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Bassano-Follonica 8-2. Azzurri travolti in veneto

BASSANO – Arriva la terza sconfitta consecutiva per Follonica al culmine di un periodo poco fortunato e avaro di soddisfazioni. La squadra di Polverini, dopo il ko interno contro il Trissino e quello di Coppa Cers contro i portoghesi del Turquel, cedono di schianto al cospetto del Bassano e completano una settimana nera di incontri contraddistinta da un tris di sconfitte. Se contro il Trissino e nella competizione europea la squadra di Polverini aveva comunque giocato alla pari con gli avversari, la battuta di arresto in Veneto è piuttosto clamorosa, se non altro per il largo di punteggio di 8-2 con il quale è maturata. Già nel primo tempo si capisce che per Follonica non è serata, in quanto i giallorossi si portano avanti per 3-0 grazie alle segnature di Gimenez, Zen, Garcia, con le ultime due a distanza ravvicinata nel finale di frazione.

La reazione della squadra del golfo tarda ad arrivare e nella ripresa, dopo un iniziale stallo, sono ancora i  padroni di casa ad allungare con due reti siglate intorno al 14′ minuto. Marco Pagnini realizza quello che può essere considerato il punto della bandiera per il 5-1, ma i veneti non hanno ancora esaurito la loro spinta e dilagano portandosi sull’8-1. Un punteggio che parla chiaro e che viene modificato in maniera ininfluente da Banini nel finale, per l’8-2 definitivo. Una brutta battuta d’arresto per Follonica, dunque, contro una squadra che prima di questo confronto aveva gli stessi punti in classifica degli azzurri. La squadra di Polverini scivola così all’ottavo posto in graduatoria con 15 punti conquistati in 10 partite.

SIND BASSANO: P.Trento, E.Pilati, A.Gimenez, E.Garcia, A.Scuccato, S.Campagnolo, G.Zen, F.Ambrosio, M.Cunegatti, G.Melillo. All. M.Giudice. BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. ARBITRI: Bonuccelli G. – Silecchia J. MARCATORI PT: 9:15 A.Gimenez (B), 19:39 G.Zen (B), 21:12 E.Garcia (B). MARCATORI ST: 13:23 F.Ambrosio (B), 13:48 E.Garcia (B), 14:53 M.Pagnini (F), 15:11 F.Ambrosio (B), 17:28 E.Garcia (B), 18:39 P.Trento (B), 20:55 D.Banini (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.