Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fiocchi di note”: a Follonica il concerto di Natale dei piccoli musicisti

Più informazioni su

FOLLONICA – L’atmosfera natalizia porta con sé i saggi della scuola comunale di musica Bonarelli di
Follonica. Gli allievi si sono preparati al meglio e da settembre ad ora hanno ottenuto ottimi risultati: ecco perché la decisione di far vedere alle famiglie, agli amici e agli appassionati di musica il frutto del duro lavoro che andrà avanti fino alla fine dell’anno scolastico.

L’appuntamento è all’istituto di Pratoranieri, in via Argentarola, con una due giorni all’insegna delle esibizioni canore e di strumento: i ragazzi andranno in scena dalle 17.15 di giovedì 19 dicembre e alla stessa ora del giorno successivo. Il titolo scelto per i saggi è «Fiocchi di note», per essere in linea con l’atmosfera natalizia.

Sul palco saliranno gli allievi di Andrea Vanni (pianoforte) di Sabrina Gabellieri (pianoforte), di Andrea Lagi (tromba), Raffaele Boni (chitarra), Zenita Vasileva (violino) e i bambini che hanno frequentato i corsi di Giocando con la musica e Primi passi con la musica di Maria Christine Angele. Spazio anche agli allievi del corso Piccoli Mozart guidato da Sabrina Gabellieri, ai cantanti delle insegnanti Chiara Sartori e Valentina Toni, a chi ha frequentato le lezioni di tecnica dell’improvvisazione di Stefano Cocco Cantini e di batteria di Riccardo Butelli, alle African Mood Percussion di Rino Bruciaferri e alle Young Voices di Antonella Benucci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.