Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8 Csen: Veterani Sportivi campioni d’inverno

Più informazioni su

GROSSETO – I Veterani Sportivi fanno sette su sette. Si è giocata la settima ed ultima giornata di andata del 5° Campionato di calcio a 8 Over 40 che ha visto l’ennesima vittoria dei Veterani Sportivi. Il team di Petri è sempre più lanciato verso il titolo ai danni di un ottimo Bar Maja, superato però di misura al termine di una partita molto ben giocata e molto equilibrata. A decidere la gara è stata una bella rete del solito Tinturini che regala ai compagni il titolo di “Campione di inverno” e la settima vittoria consecutiva. Partita molto bella e decisamente equilibrata, con numerose azioni da gol, anche quella che ha visto cadere un po’ a sorpresa l’As Tribunale, che nelle ultime uscite era apparso in buona ripresa, mandato al tappeto da un sorprendente Car Center che guadagna la meritata vittoria con Ekinci e Iesi. Pizzinelli va invece a segno per gli “avvocati” fissando il punteggio sul 2-1. Bene invece l’As Grosseto. I biancorossi si riprendono alla grande dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa superando senza grosse difficoltà un remissivo Cosmar per il quale è inutile la doppietta di Lacchè.  I ragazzi di mister Iannotta vanno a segno due volte con De Fazio e con Iannotta, seguiti da Sollazzo e Pizzuto chiudendo il match sul 5-2. In classifica quindi continua la marcia inarrestabile dei Veterani Sportivi che a 21 punti guardano dall’alto l’ inseguitrice Bar Maja, raggiunta a 12 punti dall’As Grosseto. La Stecca ed il Car Center invece seguono a 10 punti, mentre il Tribunale rimane fermo a quota 9, prima del Cosmar che chiude con 3 punti. Tra i marcatori Tinturini dei Veterani raggiunge in testa il compagno di squadra Spampani con 9 reti.

Nel torneo di calcio a 8, i Veterani fanno proprio il big match di giornata. Nella quarta giornata del 6° campionato di calcio a 8 Csen era in programma la sfida tra le due capolista Perla Nera e Veterani Sportivo. Il pronostico è stato rispettato ampiamente ed i Veterani Sportivi, al termine di una gara senza storia, chiudono sul 5-1 rimanendo da soli al comando della classifica. Due volte il solito Tinturini, seguito dai compagni Spampani, Biagiotti e Lorenzetti, vanno in rete per la formazione di Petri. La rete della bandiera per la Perla Nera porta invece la firma di Coppola. Vince bene e senza grossi problemi il Petittomania che centra finalmente la prima vittoria in campionato superando 4-0 il Loma Team, rimasto tra l’altro in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa. Due reti di Coppola, cui sono seguite le reti di Lopez e Ballati regalano il primo successo alla matricola. Vince invece 4-0 a tavolino l’Us Parchino contro i Revenge. I Veterani Sportivi prendono quindi la testa della classifica in solitario con 12 punti, seguiti dal Perla Nera con 9, Us Parchino a 6, Petittomania e Loma Team a 3, mentre Revenge chiude a 2 punti. Spampani dei Veterani Sportivi continua ad essere leader nella classifica marcatori con 6 reti all’attivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.