Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sos Babbo Natale: i bambini imparano l’importanza di amicizia e solidarietà

ROCCASTRADA – Cosa accadrebbe se Babbo Natale si ammalasse proprio alla vigilia di Natale? Lo scopriranno domani, martedì 17 dicembre, alle 10.30 i bambini della scuola dell’infanzia di Roccastrada con lo spettacolo di burattini “Sos Babbo Natale” promosso dall’associazione culturale Mosaicoarte.

Il 24 dicembre al Polo nord regna il caos più totale: Babbo Natale non si sente bene e i bambini di tutto il mondo rischiano di non ricevere le loro strenne. A meno che una persona non si sostituisca a Babbo Natale, sobbarcandosi tutto il lavoro. Con questo spettacolo Chiara Bindi e Miguel Rosario, di Mosaicoarte, portano in scena, in modo divertente, il valore dell’amicizia e della solidarietà.

I piccoli spettatori, quindi, potranno godersi un’originale favola di Natale che parla però di valori importanti, spesso dati per scontati. L’evento è realizzato dalla biblioteca comunale “Antonio Gamberi” nell’ambito delle attività di promozione della lettura che Coeso e Comune di Roccastrada realizzano ogni anno per diverse fasce di età.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.