Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Marittima vola in tv: su Rai 1 alla “Prova del cuoco” una chef maremmana

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Raffaella Cecchelli, titolare della “Tana dei Brilli”, la più piccola osteria d’Italia, rappresenterà la Toscana in sfida con il Trentino Alto Adige giovedì prossimo, 19 dicembre, nella famosa trasmissione televisiva di Rai 1, “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici.

Raffaella sarà accompagnata da alcuni figuranti della Società dei Terzieri Massetani per meglio rappresentare la nostra meravigliosa città.

La “Tana dei Brilli”, locale assai caratteristico di Massa Marittima, è già famoso e dall 2006 è entrato a far parte della guida Slow Food e Alice gola in tasca ed è stata classificata “la piu’ piccola osteria d’Italia” sia per i coperti che per le dimensioni. A seguire è stata oggetto di una domanda al “Milionario” di Jerry Scotti, è apparsa in un articolo di “Donna Moderna” e “Cucina Italiana”. La titolare, Raffaella, fa parte dei “Cuochi dell’alleanza Slow Food”, ha cucinato a Vinitaly in rappresentanza della Toscana e ha avuto l’onore di lavorare insieme a chef come Bottura, Improta e quest’anno alla tenuta La Badiola del pluristella chef Alain Ducasse.

Raffaella è un esempio della parte più intraprendente di Massa Marittima, una donna che si è fatta da sola con molto coraggio e determinazione partendo da nulla. L’unico vantaggio che ha avuto è quello di essere figlia di un noto oste massetano che le ha insegnato i primi passi di una cucina semplice, genuina e tradizionale della cultura toscana e maremmana con tutte le varianti tipiche di Massa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Raffaella

    Grazie di cuore! Cercheremo di fare al meglio, comunque vada sarà una bellissima esperienza, noi così “”piccoli”” …

  2. Scritto da silvana

    BRAVA RAFFAELLA ! NELLA VITA BISOGNA RISCOPRIRE I PROPRI TALENTI E FARNE UN LAVORO,INVECE DI STARE SEMPRE A LAMENTARCI DI QUELLE OPPORTUNITA’ CHE NON CI VENGONO OFFERTE . ONORA LA NOSTRA CITTA’ E TORNA VINCITRICE!
    AUGURI PER TUTTI I TUOI SUCCESSI CULINARI E NON.
    SILVANA