Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A teatro arriva il Pinocchio rock di Giorgio Pasotti

Più informazioni su

GROSSETO – Grande ritorno sul palcoscenico per l’attore Giorgio Pasotti, che a distanza di dieci anni torna in teatro con “Pinocchio –Opera Rock”, una sorprendente e irriverente versione di “Pinocchio” mai vista prima. L’appuntamento, inserito nel cartellone della stagione teatrale del Comune di Grosseto e della Fondaziona Toscana Spettacolo, è in programma il prossimo giovedì 19 dicembre alle 21 presso il teatro Moderno di via Tripoli a Grosseto.

Lo spettacolo: Una “favola” moderna in due atti, di origine italiana e dal sapore internazionale, completamente riadattata dall’estro dell’autore e regista Giovanni De Feudis liberamente ispirata al testo originale di Collodi, realizzata in uno stile audace e dall’animo rock che delinea in maniera esatta il profilo e le caratteristiche dei nostri tempi. Uomini che si muovono come burattini legati all’assurdità di un mondo apparentemente fantastico e di quelli affezionati al paese dei balocchi, fagocitati da una società spietata e fragile, consapevole e orba, che vive una realtà concitata nell’illusione e nelle apparenze. Venti gli artisti in scena e oltre cento i costumi ideati e realizzati dalla mente stravagante e creativa di Antonella Balsamo, le musiche di: The Doors, The Beatles, Queen, Deep Purple, Pink Floyd, Radiohead e dei più grandi gruppi rock sulla scena internazionale, arrangiate magistralmente dal M° Alessandro Mancuso ed eseguiti dal vivo da una energica band di 6 elementi, con le coreografie ipermoderne affidate ad Alessandro Foglietta che si collocano nella cornice scenografica innovativa e accattivante di Andrea Bianchi, e un sensazionale disegno luci curato dal light designer Stefano Pirandello.

Uno spettacolo travolgente, dalle atmosfere surreali e seducenti che si scagliano davanti agli occhi dello spettatore immergendolo in un’irrefrenabile sinergia tra emozioni e movimenti scenici costruiti attraverso le parole e le straordinarie acrobazie di Giorgio Pasotti. Un Pinocchio trasgressivo, dirompente, attuale nei modi e nello spazio, pronto a riscrivere un nuovo “C’era una volta”…

IL CAST: Pinocchio (Giorgio Pasotti); Geppetto (Andrea Garinei) Mangiafuoco (Stefano Ambrogi); Volpe (Vincenzo De Michele); Gatta (Livia Cascarano); Avvocato difensore (Rossella Vicino); Lucignolo (Giulia Fiume); La Fata (Elisa Bucino)

Ensamble: Sandro Bilotta, Elisa Bucino, Manuele Caruso, Manuel Clementi, Bianca Giannasso, Maria Celeste Sammarco.

Band: Tiziana Cara (cantante); Alessandro Mancuso (chitarra); Luigi Marinelli (chitarra); Davide Lucchetti (basso); Mattia Frattari (tastiere); Gian Luca Giudici (batteria).

Biglietti In prevendita presso: Bartolucci Expert – Grosseto via dei Mille n. 5 – tel. 0564 410155, Tabaccheria Europa – Grosseto viale Europa n. 28 – tel. 0564 451557, Rolling Store – Grosseto via Goldoni 21 – tel 0564 22491, Atlanus Viaggi – Follonica via Trieste n. 18 -0566 55369, Coop – Follonica via Chirici – tel 0566 264341, Museo Arte Sacra – Massa Marittima corso A. Diaz n. 36 – tel. 0566 901954 e su internet direttamente sul sito del Comune di Grosseto all’indirizzo: www.comune.grosseto.it

Informazioni: Email: promozione.cultura@comune.grosseto.it

Telefono: 334.1030779 – 0564.488794 – 0564.488060

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.