Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disagio abitativo: nasce la commissione territoriale intercomunale

Più informazioni su

GROSSETO – La Giunta comunale ha approvato l’attivazione della commissione territoriale per il contrasto del disagio abitativo, nella quale vengono nominati rappresentanti dei comuni facenti parte dell’area teritoriale grossetana. Alla commissione prendono parte anche rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle associazioni dei proprietari, dell’Erp, della Prefettura e della Questura.

“Un ulteriore strumento per fronteggiare una situazione difficile come l’emergenza casa – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Luca Ceccarelli – per cercare di coordinare un’azione tra i comuni del territorio e le associazioni. Come amministrazione, proprio nelle ultime settimane – ha aggiunto Ceccarelli – abbiamo messo a disposizione altri fondi regionali per fronteggiare sia le difficoltà a pagare l’affitto per tante famiglie sia le situazioni ormai a rischio sfratto. Sono tante le cose da fare – ha concluso l’assessore – e provare a farle un po’ tutti insieme è sicuramente una delle strade da imboccare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.