Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Follonica-Turquel 4-5. Ora agli azzurri serve l’impresa

FOLLONICA – Finisce con una sconfitta casalinga di misura e con tante recriminazioni per una direzione di gara apparsa più volte non all’altezza della situazione. Il Follonica cede tra le mura amiche nella gara di andata degli ottavi di finali di Coppa Cers e complica il proprio cammino europeo. I portoghesi del Turquel si dimostrano un osso duro come da previsione e spostano in maniera decisa l’ago della bilancia per quanto riguarda la qualificazione. In un bel primo tempo, la squadra di Polverini chiude avanti con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Garcia e Federico Pagnini, a cui si aggiunge il momentaneo pareggio di Passos.

Nella ripresa la direzione di gara non è certo favorevole alla squadra del Golfo che rimedia il 2-2 , ma si oppone ancora con Bracali che ripristina il vantaggio per gli azzurri. Il contropiede lusitano però, colpisce in maniera decisa e affossa Follonica con un ribaltone che consente al Turquel di portarsi per la prima volta in vantaggio. La replica follonichese passa per il Franchi, ma il finale è favorevole ai portoghesi che strappano un prezioso 5-4 in trasferta. Il ritorno in terra lusitana sarà durissimo per la squadra di Polverini, perché per accedere ai quarti di finale di Coppa Cers servirà un’impresa. Il passivo di misura e quanto visto nella gara del Capannino, al netto di una direzione di gara insufficiente, lasciano comunque aperto uno spiraglio qualificazione a Follonica che cercherà il passaggio del turno nella partita di ritorno in programma il 18 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.