Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Chiamate i Vigili c’è una fuga di gas» e invece era solo odore di muffa

Più informazioni su

di Simone Paradisi

FOLLONICA – Attimi di ansia ieri notte per i condomini di un palazzo sito in via della Pace, a Follonica. Le persone avvertendo un odore acre simile a quello del gas hanno chiamato i Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Alcuni condomini, temendo che potesse succedere qualcosa di grave, sono scesi per precauzione in strada.

Giunti sul posto con un automezzo intorno alle 23, i Vigili del Fuoco hanno accertato, attraverso strumenti diagnostici, che l’odore, pur molto intenso, non era riconducibile né a gas metano né a GPL. Tutto pareva originarsi da un sottoscala collocato al livello dei garage seminterrati del palazzo.

La spiegazione che i soccorritori prospettano è che si trattasse di esalazioni provocate dalla presenza consistente di muffe. Un fenomeno senza dubbio molto strano e particolare ma, fortunatamente, non rischioso come poteva apparire in un primo momento. Allarme rientrato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.