Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Montieri arriva la Banda larga, Corsini: Finalmente non siamo più fuori dal mondo

Più informazioni su

MONTIERI – A Montieri è stata presentata nel corso di un incontro pubblico che si è svolto ieri sera alla sala polivalente di via Roma una novità importante per avere internet veloce.

«Montieri – ha spiegato l’assessore all’innovazione del Comune di Montieri Sarah Corsini – è un comune montano e non è certo avvantaggiato da infrastrutture decenti o opportunità lavorative, ecco perché, quando appena diventata assessore, mi è stato proposto un progetto per l’istallazione di antenne wireless per internet veloce nel nostro territorio, non ho esitato a dare tutto il mio appoggio politico e con me la Giunta! Anche perché la Telecom ha finito gli slot per l’adsl e quindi molti cittadini erano rimasti senza internet e nel 2013 essere senza collegamento significa essere fuori dal mondo!»

Il progetto di Montieri non è fine a se stesso, ma si estende a tutto il territorio comunale, passando per il comprensorio delle Colline Metallifere, fino ad arrivare alla zona del mare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.