Sport

Calcio a 5, Serie B: l’Atlante sfida l’Isolotto per continuare a vincere

Atlante-Astense

GROSSETO – La formazione biancorossa dell’Atlante Grosseto calcio a 5 ha svolto il quarto ed ultimo allenamento settimanale prima dell’impegno di sabato in trasferta contro l’Isolotto Firenze. Il portiere Sacconi è ai box per pubalgia, per lui allenamenti differenziati. Berti e Martins non al meglio, tutti e due hanno svolto gli allenamenti ma hanno ancora fastidio alla caviglia, per il resto al completo la truppa di mister Agosti, con l’allenatore dei maremmani che sfiderà il suo amico Andrea Bearzi il quale è giocatore/allenatore dei fiorentini, in una partita che li vedrà rivali per 40 minuti inediti per loro due.

Mister Agosti: «I ragazzi stanno bene, stiamo attraversando un buon momento e vogliamo continuare su questa scia vincendo anche a Firenze; per me è una partita speciale, mi troverò contro Andrea, sono sempre stato un suo tifoso, l’ho seguivo costantemente quando giocava in A1 a Prato andando a fare il tifo per lui, ed ora trovarmelo contro in una gara ufficiale di serie B è molto strano, non credevo potesse succedere una cosa del genere. Ci vediamo al mare d’estate e ho avuto anche il piacere in questi anni di allenare i bambini nei camp estivi con lui; la scorsa stagione poteva diventare un mio giocatore a Grosseto ma per logistica la trattativa non è andata in porto, abbiamo un bel rapporto di amicizia e se mi sono avvicinato tanto a questo sport è merito anche suo.  Spero sia una bella partita ma per la prima volta non tiferò per lui ed ovviamente spererò che perda».

Questi i ragazzi convocati dal tecnico maremmano: Sarcona ’94, Iavita ’94, Grieco ’92, Dambros ’92, Berti ’92, Raddi ’90, Gianneschi ’90, Bender ’90, Barelli ’89, Iannaco ’86, Martins ’86, Verani ’82, con Lepori ’94 e Protti ’93 pronti per un eventuale convocazione in caso di forfait di Berti o Martins.

Domenica mattina, invece, la formazione maremmana dell’Under 21 giocherà in trasferta contro il Pisa ed una vittoria consoliderebbe i ragazzi in testa alla classifica al termine del girone di andata. Questi dovrebbero essere i convocati dal duo Iannaco-Battisti: Sarcona ’94, Iavita ’94, Grieco ’92, Dambros ’92, Berti ’92, Appolloni ’94, Lepori ’94, Protti ’93, Pannaccione ’94, Canuzzi ’93, Raddi ’90, Izzo ’90.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI