Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attrezzature mediche donate all’ospedale. Dal Comitato per la Vita contributo di 547mila euro

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Il Comitato per la Vita rinnova l’impegno con le donazioni e il contributo della generosità dei grossetani. All’ospedale Misericordia sono state donate apparecchiature per la diagnostica, per la cura dei pazienti, oltre a strumenti per le attività di chirurgia generale, anatomia patologica e dermatologia. La somma totale e raccolta dal Comitato per la Vita, ammonta a 547mila euro, ma nel corso degli anni la cifra complessiva destinata alle donazioni per la sanità locale, ammonta a 4 milioni di euro. «Grazie al contributo e alla generosità dei grossetani – osserva Danilo Zuccherelli (al centro nella foto), direttore sanitario della Asl9 – ogni anno possiamo abbinare ai nostri investimenti altre risorse. E’ un contributo che ci consente di essere all’avanguardia».

«Ogni volta che riusciamo a trasformare in realtà uno dei nostri obiettivi, è sempre un grande momento – ha spiegato Enrica Tognazzi, presidente del Comitato per la Vita -. C’è la responsabilità  e la soddisfazione di mettere a disposizione della nostra struttura ospedaliera una strumentazione all’avanguardia, in modo che ci si possa curare senza andare fuori città. Continuate a seguirci nei prossimi appuntamenti. Insieme riusciremo a combattere la malattia». Il Comitato per la Vita ha già fissato i prossimi traguardi per il 2014, individuando le attrezzatura su cui focalizzare la raccolta fondi. Passaggi che testimoniano l’impegno portato avanti dal Comitato negli eventi cittadini, grazie alla generosità dei grossetani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.