Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico, mostrando l’Isee gli abbonamenti costano meno

Più informazioni su

GROSSETO – A partire da gennaio 2014 entreranno in vigore sul nostro territorio le nuove tariffe del trasporto pubblico extraurbano, adeguandole  agli standard regionali. La Provincia di Grosseto ha voluto prestare particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, prevedendo  agevolazioni secondo il modello Isee. E’ importante quindi, che dal 1 gennaio 2014, al momento dell’acquisto degli abbonamenti, sia presentato anche il modello Isee per poter dimostrare l’appartenenza alle fasce di reddito che accedono ai prezzi ridotti.

Grazie a queste agevolazioni, le persone con reddito Isee inferiore a 36.151 euro andranno addirittura a pagare meno di quanto pagano adesso, l’incremento tariffario degli abbonamenti mensili riguarda quindi solo i redditi superiori a questo scaglione. Per fare un esempio: l’abbonamento mensile nella fascia chilometrica 0-10 costa oggi 30,50 euro. Una volta applicate le nuove tariffe, per chi ha reddito Isee inferiore a 35151 costerà 28 euro, per gli altri 34,50. E’ stato inoltre chiesto a Tiemme, che è l’attuale gestore del servizio, di non applicare gli aumenti sugli abbonamenti degli studenti fino alla fine dell’anno scolastico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.