Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: i Veterans si preparano al campionato con un triangolare

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue senza sosta la preparazione della formazione dei  Veterans Grosseto A.f.t. La società grossetana che prenderà parte al prossimo campionato di Cif9 di football americano, si sta alleando duramente per farsi trovare  nelle migliori condizioni di forma in vista dell’inizio della stagione, previsto per il prossimo febbraio. Dopo alcuni mesi di intenso allenamento coach Roberto Matta, vuole valutare le condizioni dei suoi ragazzi. Per questo, la società del presidente Busisi, ha organizzato un triangolare per domenica prossima nell’impianto sportivo, messo a disposizione dalla Fattoria la Principina, che accoglierà oltre ai grossetani, gli Storms di Pisa e i Pitbulls di Viterbo. Si parte alle ore 11,30. Le tre squadre scenderanno in campo per un allenamento congiunto, dove verranno eseguiti i “Drills” specifici, divisi per ruolo con i vari staff tecnici. Alle ore 12,30 si giocherà la prima sfida, secondo un calendario di incontri che verranno stabiliti nel corso della mattinata.

Dopo il pranzo si tornerà in campo alle ore 14,30 per giocare l’altra amichevole. La giornata si concluderà con uno “Scrimmage” generale, dove saranno esaminati i giocatori in base al loro rendimento e verrà fatta una analisi divisa per ruolo in modo da avere un quadro completo della situazione tecnico fisica di ogni squadra. Gli Storms Pisa, è la società gemellata con quella di Grosseto e avversaria storica dei maremmani. Nella scorsa stagione, i due sodalizi, grazie al gemellaggio e ai buoni rapporti di collaborazione,  hanno creato una formazione di giovanissimi atleti, che si è ben comportata nel campionato nazionale under/19. Per i Pitbulls di Viterbo sarà una giornata di festa, perché la squadra è nuova e tutti i giocatori sono carichi di entusiasmo guidati da una allenatore americano. Per loro si tratta di un momento di crescita e di esperienza, confrontandosi con società come quella grossetana e pisana che invece di esperienza ne hanno da vendere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.