Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Roccastrada i bambini imparano l’inglese in biblioteca, anche a Natale

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Avere familiarità con le lingue straniere fin da piccoli può aiutarne l’apprendimento. Per questo la biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada propone, venerdì 13 dicembre alle 17, il primo appuntamento con il progetto “Play English – Impariamo l’inglese divertendoci”.

Un laboratorio educativo – didattico di inglese, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, per creare stimoli e sviluppare attitudini per la lingua straniera, attraverso attività ludica, canti, filastrocche e favole.

Considerato l’avvicinarsi delle festività natalizie, il laboratorio di venerdì sarà dedicato proprio al Natale: i bambini impareranno una canzone e scriveranno un biglietto di auguri per i familiari.

L’evento, promosso da Coeso Società della Salute, che gestisce i servizi bibliotecari, e dal Comune di Roccastrada, rientra nelle numerose attività promosse per rendere la biblioteca un luogo aperto alla cittadinanza. Durante gli incontri – le date per i prossimi laboratori saranno stabilite insieme ai bambini e ai genitori interessati al progetto – i ragazzi potranno vivere la struttura di piazza Dante Alighieri, consultando volumi, utilizzando strumentazione, prendendo confidenza con gli spazi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.