Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: le ragazze di Chirone vincono restano in testa al campionato Under18

GROSSETO – Ancora una vittoria per le ragazze di mister Chirone nel campionato under 18 femminile che le vedeva impegnate in trasferta a Massa Marittima. Anche se le padrone di casa sono una squadra giovane, infatti sono una compagine under 16 ma partecipano al campionato misto under 18, danno del filo da torcere alla squadra grossetana. Così la prima frazione di gioco vedeva le biancorosse avanti di solo 3 lunghezze (10-13) . Nel secondo tempo le ragazze capitanate da Pepi entravano più motivate ed attente e sfruttando la maggior esperienza e la maggior età si portavano avanti con un perentorio parziale di 2-8 (12-21) e, seguito da un altro parziale di 0-8, chiudevano definitivamente l’incontro che si concludeva sul 14-29. Con questa vittoria la Pallamano Grosseto targata Solari e Tecnologie Ambientali resta saldamente al comando della classifica con 4 vittorie in altrettanti incontri disputati. Da notare l’ottima prova di Cristina Bucciantini e Sara Seravalle autrici di ben 8 e 10 reti rispettivamente. Prossimo weekend di riposo per le ragazze che scenderanno di nuovo in campo nell’ultimo turno casalingo del 2013 contro le pari età del Firenze La Torre.

L’under 14 maschile era invece impegnata in trasferta sull’ostico campo dell’Arezzo. Gli aretini sono una formazione già rodata che viene da un ottimo campionato under 12 giocato la passata stagione. Ma i ragazzi di mister Malatino non si sono fatti intimorire ed hanno ribattuto colpo su colpo uscendo sconfitti per solo 2 lunghezze ma disputando un’ottima gara che lascia ben sperare per il futuro di questa squadra. Da notare l’ottima prestazione del duo Sclano – Nunziatini. Prossimo impegno in casa domenica 15 dicembre con i pari età del Firenze La Torre. Partita in trasferta a Montecarlo (Lucca) rinviata dell’under 18 maschile a causa della convocazione in nazionale di Matteo Bacciarelli. La gara verrà recuperata domenica 15 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.