Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A fuoco scantinato dove erano custodite bombole di acetilene

RIBOLLA – Non si conoscono ancora i motivi del rogo che si è sviluppato verso le 19 di questa sera a Ribolla, nel comune di Roccastrada, nello scantinato di una palazzina a due pieni fortunatamente non abitata, ma in cui erano custodite alcune bombole di acetilene.

L’incendio, che ha distrutto quanto contenuto nel garage (perlopiù attrezzi da lavoro) ha prodotto un fumo particolarmente denso, tanto che le squadre intervenute, composte da 12 uomini, hanno dovuto indossare maschere speciali per poter entrare nello scantinato e sedare le fiamme.

Nel garage di via degli Alberghi erano custodite alcune bombole di acetilene, particolarmente pericolose se surriscaldate, per questo i Vigili hanno dovuto procedere ad un raffredamento graduale per impedire che il gas esplodesse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.