Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buoni da 250 euro per i bambini. A Castiglione il comune “regala” lo sport

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ripartono le domande per ottenere i buoni sport offerti dal Comune di Castiglione della Pescaia per i ragazzi residenti con età al di sotto dei 16 anni. Il contributo per la pratica sportiva non potrà superare la misura del 40% del costo del corso per la pratica di una disciplina a scelta con un valore massimo di 250 euro per un periodo di tempo che arriva fino al 31 agosto 2014. L’attribuzione di questo contributo sarà stabilita tramite le fasce Isee con particolare interesse per i soggetti disabili, per le famiglie numerose e per i nuclei familiari composti da un solo genitore.

“Un aiuto concreto per le famiglie e per i giovani castiglionesi – spiega il consigliere allo sport e alle politiche giovanili Mauro Giovannelli -. Siamo consapevoli dell’utilità della pratica delle discipline sportive rispetto alla formazione dei nostri giovani così come, siamo anche convinti che in un momento di crisi economica per le famiglie, questo rappresenti un mezzo utile ed immediato per sostenere equità sociale ed educativa. Con questa iniziativa vogliamo promuovere attività singole e di squadra perché lo sport sia capace ancora una volta di stimolare nei nostri giovani senso di appartenenza, principi di correttezza e di osservanza delle regole, di rispetto, di tolleranza e di solidarietà”.

La domanda per accedere all’attribuzione dei buoni dovrà pervenire entro e non oltre il 15 gennaio. Si tiene a precisare che per chi sceglie la trasmissione della richiesta tramite servizio postale, non farà fede il timbro dell’ufficio accettante bensì quello di ricevimento dell’ufficio protocollo del Comune. Gli orari di apertura dell’ufficio protocollo sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per scaricare i modelli di richiesta www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it

Per info rivolgersi a Cinzia Piazzi tel. 0564 927240 oppure c.piazzi@comune.castiglionedellapescaia.gr.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.