Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce e disabili: concluso il primo anno di corso

Più informazioni su

ORBETELLO – Nell’ambito del progetto “laboratorio di bocce”, che vede coinvolti il Circolo Bocciofilo Orbetello, l’Azienda USL 9 Grosseto con il gruppo di utenti del Centro Diurno “La Terra Di Mezzo” Salute Mentale del Distretto Colline Dell’Albegna e gli operatori della Coop. Uscita di Sicurezza, si è svolta ad Orbetello, con la collaborazione della Banca di Saturnia e Costa D’argento, la serata conclusiva del primo anno del corso di bocce. Lo stage si è articolato con incontri a cadenza settimanale propedeutici per l’attività ludico-sportiva con l’ausilio di tesserati FIB che hanno spiegato dinamiche e regole del gioco delle bocce nella specialità della “raffa”.

Il progetto si è concluso con una simulazione di gara in cui i ” ragazzi ” del Centro Diurno affiancati dai tutor, gli atleti FIB Valentino Giuseppe e Solimeno Sergio, si sono misurati fra di loro. Dopo le premiazioni di rito, nel più vero spirito natalizio c’è stato lo scambio di auguri alla presenza del vice sindaco Marcello Stoppa. L’esperimento, che rientra in un progetto più ampio, il cui obbiettivo è l’avviamento ed integrazione di persone disabili allo sport, ha avuto riscontri positivi per il gruppo come segnalatoci da Claudia Innocenti. Visto il successo dell’iniziativa, l’esperimento verrà replicato nel 2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.