Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bando da 600 mila euro, riapre la piscina di Bagno. A gennaio le nuove attività

di Barbara Farnetani

BAGNO DI GAVORRANO – Riaprirà ad anno nuovo la piscina di Bagno di Gavorrano. Ad aggiudicarsi il bando di gara comunale sono stati l’A.S.D. Amatori Nuoto e S.T.C. Srl che insieme gestiranno la struttura per i prossimi 16 anni. L’importo di aggiudicazione è di € 591.488 che però non saranno versati tutti in una volta. «Le piscine – afferma il presidente dell’Amatori Nuoto Roberto Merlini che gestisce già la piscina di Follonica – hanno dei costi piuttosto alti. Abbiamo calcolato che, solo per le utenze, gas, luce, acqua, e prodotti chimici la spesa si aggira sui 150 mila euro l’anno. 40 mila sono quelli che ci metterà il comune ogni anno, gli altri sono a carico nostro. Oltre a questi ci sono circa 180 mila euro di investimenti per tutta una serie di lavori che sono necessari, e che faremo nel corso del tempo. Anche per questi il comune verserà 10 mila euro l’anno».

Le società interessate ad aggiudicarsi il bando erano tre «Noi – prosegue Merlini – abbiamo vinto proprio puntando sulla mole di lavori e migliorie che abbiamo messo sul piatto». Lavori che saranno effettuati dall’altro socio la STC srl di Follonica che fa costruzioni e si occupa di edilizia. Poi ci sarà da ricomprare l’attrezzatura che i precedenti gestori hanno portato via visto che era la loro. Nella piscina di Gavorrano ho lavorato 15 anni, sino al 2007, è un po’ da “ritirare su”, vedremo». Sull’apertura il presidente non si sbilancia, e rimanda ad un generico anno nuovo, anche se tra le righe traspare la voglia di aprire prima possibile “magari già a gennaio”. «Ho tante idee, mi piacerebbe fare tante cose – puntualizza – c’è da ricomprare tutto e da lavorare duro. Intanto questa mattina ci hanno consegnato le chiavi e domani faremo il primo sopralluogo. Dopo di allora avremo le idee più chiare anche sulla tempistica».

Info: www.amatorinuotofollonica.it/

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.