Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D: Vvf Grosseto-Mens Sana Siena 1-3. Le ragazze di Censini perdono la testa

GROSSETO – Esce sconfitta per tre set a uno la squadra dei Vigili del  Fuoco CMB Ecologia dalla gara interna disputata contro la Mens Sana Siena. Un ko inaspettato che arriva dopo aver conquistato la testa della classifica, subito ceduta in virtù di questa battuta d’arresto casalinga. Una partita nella quale le ragazze di mister Censini sono mancate nei momenti decisivi, ma va detto che si sono trovate di fronte una buona squadra che, grazie all’ottima regia del palleggiatore, gli attacchi decisi e un buon libero, hanno fatto la differenza. Partono bene le ragazze di Grosseto subito in vantaggio di alcuni punti, ma qualche errore di troppo nelle battute condiziona l’andamento della gara in favore degli ospiti che chiudono il set in vantaggio di 25 a 21.

Di nuovo in campo la squadra dei vigili riparte bene, ma ancora una volta le avversarie si rifanno sotto, sembra la copia del primo set e quindi le senesi hanno la meglio, chiudendo sul 2-0 con il punteggio di 26-24 . Il terzo set risulta invece il più bello con la squadra di Censini in grado di riaprire la partita in un estenuante confronto punto a punto, chiuso sul 33-31 in favore delle grossetane. Purtroppo le maremmane hanno vanificati tutto nel quarto set con la Mens Sana più cinica e in grado di portare a casa i tre punti con il parziale di 25-23. Con questo risultato la formazione grossetana viene scavalcata da tre squadre in vista del prossimo appuntamento di sabato, ad Arezzo contro il Chinera, per un confronto diretto da brividi. Resta invece al palo l’altra formazione grossetana del Vas Kelli, sconfitta per 3-0 sul campo del Tegoleto con i parziali di 25-19, 25-17, 25-12.

Classifica Serie D: Tavarnelle e Ius Arezzo 20 Chinera Arezzo 18 Vvf Grosseto e Piandiscò 17 Mens Sana Siena 16 Liberi e Forti e Carmignano 14 Arnopolis 11 Tegoleto 10 Prima Q 6 Virtus Poggibonsi 3 Sansepolcro 2 Vas Grosseto 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.