Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Today-Tomorrow, a Roma gli scatti del grossetano Francesco Minucci

Più informazioni su

GROSSETO – C’è ancora tempo fino a venerdì 13 dicembre per visitare la mostra fotografica “Today-Tomorrow” dell’artista grossetano Francesco Minucci. I suoi scatti, veri e propri viaggi immaginari nel tempo, sono esposti alle Officine fotografiche di Roma, in via Libetta.

“La mostra di Francesco Minucci rappresenta in modo evidente un costante e innovativo impegno, in questo ambito, di un artista grossetano nei confronti delle tematiche ambientali – afferma Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – attraverso il linguaggio della fotografia e dell’impegno artistico. Nelle opere di Minucci, che riguardano tre anni di attività, ci sono concentrate in modo efficace e con una comunicazione diretta la sua idea e le sue convinzioni legate sia alla tutela ambientale che alla salvaguardia delle tradizioni popolari. Un monito rispetto a una serie di comportamenti dei singoli che diventano pericolosi per la salvaguardia degli ecosistemi: lo scioglimento dei ghiacciai, la tutela della fauna, il rispetto dei paesaggi e del territorio, sono tutti messi in evidenza con rappresentazioni che hanno al centro i contesti, i volti e gli scenari della nostra Maremma. Ci fa piacere valorizzare un artista grossetano che ha fatto dell’impegno per l’ambiente una delle tematiche principali delle sue opere artistiche”.

Una mostra che racconta l’amore per l’ambiente e per la Maremma, realizzata con la collaborazione di Legambiente, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle 19,30, con ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.