Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sogni, idee, immagini, la mostra dello scultore maremmano che sperimenta differenti materiali

Più informazioni su

GROSSETO – Giancarlo Faenzi, classe 1931, scultore autodidatta, modella a mani nude e sperimenta miscele di materiali  per le sculture. Le sue sono opere forti, che narrano la bellezza della natura e indagano i sentimenti umani, da mercoledì 11 a lunedì 23 dicembre sarà possibile scoprirle all’interno della mostraSogni, idee, immagini, nell’androne del Palazzo della Provincia. Saranno esposte 6 grandi opere realizzate in terracotta e con un particolare impasto creato da Faenzi, a base di cemento bianco marino, resina ed acqua; inoltre sarà in mostra un’istallazione con i tondi, sculture realizzate con stampi circolari e trattate con pigmenti di colore.

L’ esposizione racconta la rinascita artistica di Faenzi, sono infatti tutte opere realizzate dopo una lunga pausa creativa, “nell’ultimo anno ho sentito di nuovo viva la fiamma dell’arte – racconta Giancarlo Faenzi- , alcuni cambiamenti nella mia vita avevano interrotto il mio flusso creativo, ora invece sento forte un nuovo fervore e questa mostra mi dà ancora nuove energie perchè mi permette di ritornare nel mondo dell’arte di Grosseto, tra i miei amici e colleghi.”

La mostra Sogni, idee, immagini si inaugura domani, mercoledì 11 dicembre alle 12 nell’androne del Palazzo della Provincia, in piazza Dante a Grosseto, alla presenza dell’assessore alla Cultura della Provincia di Grosseto, Cinzia Tacconi.
La stampa è invitata a partecipare

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.