Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Golfospitale”: bando per 21 borse di tirocinio all’estero

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Comune di Follonica, in collaborazione con quello di Scarlino e Piombino, Provincia di Grosseto, Istituto statale di istruzione superiore di Follonica, Parchi val di Cornia, Federalberghi Grosseto, hotel Ausonia, camping Villaggio Il Pappasole, Cooperativa sociale il Nodo, Fondazione  il Sole e  Follonica sport, promuove un bando per 21 borse nell’ambito del programma Leonardo da Vinci  “Golfospitale” per un periodo di mobilità all’estero di 13 settimane. Possono partecipare all’assegnazione delle 21 borse di tirocinio le persone di età compresa tra 19 e 36 anni, preferibilmente residenti nel territorio del Comune di Follonica e dei partners, diplomati e/o laureati preferibilmente nei settori turistico-alberghiero, socio-economico, culturale, comunicazione, servizi, scienze motorie, ambientale e linguistico.

Il percorso formativo-professionale offerto si svilupperà in più fasi: di preparazione interculturale, logistica e di orientamento prima della partenza (2 giornate obbligatorie per tutte le destinazioni). Una Fase transnazionale (13 settimane) da svolgersi presso i partner intermediari all’estero, 2 settimane (40 ore) di corso di lingua del paese di destinazione o inglese (in Repubblica Ceca), oltre a 11 settimane di tirocinio all’interno di aziende, enti o organizzazioni nei settori di progetto.

Le candidature dovranno pervenire  per posta cartacea entro e non oltre il 10 Gennaio 2014 (non farà fede il timbro postale) o consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo del comune di Follonica, largo Cavallotti 1, entro le 13 del 10 gennaio. Per informazioni rivolgersi a: ufficio servizi socio educativi, in via Roma 43, e-mail: ccerrato@comune.follonica.gr.it, telefono: 0566-59023.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.