Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concordia, Pellegrini: allagato il ponte zero sapevamo che la nave era persa

GROSSETO – «Non ho ricevuto ordini dal capitano Francesco Schettino, per questo ho spinto il secondo comandante a dare l’abbandono nave anche perché il comandante non mi rispondeva».

Così Martino Pellegrini, responsabile sicurezza di bordo della Concordia ricorda i momenti successivi all’impatto della nave contro lo scoglio dell’Isola del Giglio.

«Quando il ponte zero è allagato la nave è persa» ha detto ancora Pellegrini che ha sottolineato come questo fosse un sintomo che la nave stava affondando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.