Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto Ercole, via la catenaria per riqualificare gli ormeggi. I diportisti ringraziano

Più informazioni su

PORTO ERCOLE – «Finalmente dopo venti anni siamo stati ascoltati». L’associazione dilettantistica sportiva dei diportisti di Porto Ercole ringrazia l’amministrazione comunale del Monte Argentario e quella provinciale per aver risposto in modo adeguato alla richiesta di riqualificazione degli ormeggi nell’ambito portuale. «La richiesta si protraeva ormai da vent’anni e veniva tirata fuori solo per campagne elettorali, senza mai iniziare un percorso di attuazione – spiegano i diportisti -. Oggi siamo particolarmente contenti perché viene avviato un procedimento lontano dal periodo delle elezioni. Appreziamo così la genuinità dell’iniziativa che ha portato alla firma del protocollo d’intesa tra Comune e Provincia con il benestare della regione per l’installazione di pontili galleggianti al posto della catenaria».

«Questo è il modo di fare politica che ci piace: rispetto e sinergia delle istituzioni per rispondere alle problematiche della comunità – concludono i diportisti -. Non ci resta che sperare che questa collaborazione sensibile alle richieste dal basso persista. Un ringraziamento anche per l’installazione del serbatoio dell’acqua a beneficio dei residenti e dell’immminente ripristino del molo sottoflutto a vantaggio della sicurezza del porto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.