Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Serie B: Bastia-Follonica 29-33. Starfish vince con il carattere

FOLLONICA – L’Arcobaleno Follonica Starfish centra un successo importante in trasferta contro l’Asalb Bastia, superata per 33-29. Nella trasferta di Nocera Umbra, per la non agibilità del palazzetto del Bastia, la squadra del Golfo mostra carattere riuscendo a gestire una partita insidiosa, contraddistinta da una direzione di gara troppo permissiva. Insidie superate dai ragazzi di mister Gabrielli con buon temperamento, sopratutto nella ripresa, al fronte dell’espulsione di Maiella.

Partita equilibrata, in ogni caso, e molto combattuta, con i follonichesi avanti grazie al parziale di 26-22, addirittura rimontati e superati sul 27-26 dagli umbri. Pericolo che veniva scongiurato negli ultimi 8 minuti di gara, quando un parziale micidiale di 7-0 per la squadra di Gabrielli, rimetteva le cose al loro posto. Il Follonica conquista così il secondo successo in altrettante gare e resta in scia alla capolista Olimpic Massa Marittima, a punteggio pieno ma con tre partite disputate.

Classifica Serie B: Olimpic Massa Marittima (3) 9 Follonica Starfish (2) e Prato (3) 6 Poggibonsese (2), Asalb Bastia (2), La Torre Pontassieve (2) e Montecarlo Lucca (2) 3 Spezia (3) e New Montecarlo (3) 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.