Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Motocross: in pista con Avis. Un video promuove la donazione di sangue tra i giovani

Più informazioni su

STICCIANO – In occasione dell’accensione delle luci dell’albero natalizio di Sticciano si è tenuta la presentazione del video promozionale “Chi dona sangue rimette in pista la vita”. L’idea è nata dal gruppo giovani Avis di Sticciano “Alessio Cherubini” dopo che uno dei componenti aveva manifestato l’intenzione di partecipare alle competizioni regionali di moto cross con il logo dell’associazione. La moto è stata risistemata perchè sulle carene comparisse il nome Avis. Il video sarà diffuso on line per promuovere la donazione di sangue tra i giovani.

I ragazzi, guidati dal coordinatore Diego Armini, si sono dati molto da fare e sono felice di poter presentare il loro lavoro. Presente anche il presidente di Avis Toscana Luciano Franchi, che ha partecipato ricordando quanto siano importanti nel mondo di oggi i nuovi mezzi di comunicazione per raccontare alle persone il valore di ogni goccia di sangue che viene offerta ad un malato. Ecco i componenti del gruppo giovani Avis Sticciano: Diego Armini, Alberto Biagianti, Gregorio Ciacci, Chiara Civitelli, Ilaria Ginnaneschi, Ilaria Vignoli e Virginia Zulian.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.