Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intensificati i controlli sulle strade e contro i furti in previsione delle feste natalizie

Più informazioni su

GROSSETO – Si è tenuta questa mattina in Prefettura una riunione del comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Anna Maria Manzone e alla quale hanno partecipato Il sindaco del Comune di Grosseto Emilio Bonifazi, unitamente all’assessore Arsenio Carosi ed al comandante della Polizia Municipale, il comandante della Polizia Provinciale e rappresentanti dell’Anas S.p.A. ed i vertici provinciali delle Forze dell’ordine, allo scopo di pianificare i servizi da predisporre in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno.

In previsione dell’aumento del traffico sulle principali strade, sono state intensificate le misure di prevenzione, di controllo e di contrasto delle violazioni del Codice della strada mediante il rafforzamento della vigilanza e la pianificazione di dispositivi di intervento per la gestione di eventuali situazioni di emergenza e criticità. Il Prefetto ha inoltre disposto l’intensificazione delle attività di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio, in particolare in prossimità degli esercizi e centri commerciali, e di vigilanza per la prevenzione e il contrasto dei furti in abitazione e degli altri reati di carattere predatorio.

Nel corso della riunione è stata esaminata anche la situazione relativa alla zona di viale Inghilterra dove si stanno verificando episodi di degrado diffuso. Il sindaco Emilio Bonifazi ha illustrato alcuni provvedimenti che intende adottare, assicurando il massimo impegno dell’amministrazione comunale per migliorare la vivibilità della zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.